Anziana derubata a Potenza, arrestati due ladri in autostrada a Nocera Inferiore
Colpo con raggiro ai danni di un’anziana donna a Potenza: due uomini sono stati arrestati nel pomeriggio del 10 aprile lungo l’autostrada A3 Salerno–Pompei–Napoli, nei pressi della barriera di Nocera Inferiore. A bordo della Fiat 500X sulla quale viaggiavano, i due sono stati fermati dagli agenti della Polizia Stradale di Angri, su segnalazione del Centro Operativo della Polizia Stradale di Napoli.
Il controllo è scattato in seguito a un furto avvenuto poco prima a Potenza, dove una donna di 98 anni è stata derubata con modalità fraudolente all’interno della sua abitazione. I due presunti responsabili, spacciandosi per Carabinieri, si sarebbero impossessati di monili in oro e oggetti preziosi, compresi due anelli nuziali e una fede del marito defunto, custoditi in una paratia nascosta del veicolo.
Gli approfondimenti investigativi hanno permesso di rinvenire la refurtiva occultata nel cruscotto dell’auto. I due sospettati, già noti alle forze dell’ordine per reati analoghi, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Salerno in attesa dell’udienza di convalida.
Le indagini proseguono per verificare eventuali altri episodi simili a carico degli arrestati.